Ambulatorio medico del CSO

Lo studio medico, gestito dal direttore sanitario, si trova all’interno del CSO, nella sede di Russo.
Oltre a fornire assistenza medica ai residenti del CSO, è a disposizione anche per pazienti esterni. Lo studio è aperto 4 giorni la settimana dalle ore 8.
Dal 01 Gennaio 2023 il medico Dr. Beppe Savary-Borioli e il Dr. Daniel Oertle si alternano garantendo la loro presenza lunedì, martedì, giovedì 08h00 – 15h00 e venerdì 08h00 – 12h00.
Negli stessi orari è presente un assistente di studio medico per gestire gli appuntamenti e le prestazioni richieste. La nostra collaboratrice garantisce anche consulenze qualificate e mirate ai vostri bisogni come Coordinatrice in medicina ambulatoriale con indirizzo clinico, ed è la prima in Ticino ad aver acquisito questa specializzazione conseguendo, a Berna, il diploma federale.
Siamo in grado di sostenere apprendistati formativi

La coordinatrice in medicina ambulatoriale con indirizzo clinico esercita in uno studio medico e, sotto la supervisione di un dottore, accompagna le persone affette da una o più malattie croniche. Tenendo conto dello stato attuale del paziente, pianifica in base a linee guidate fondate sull’evidenza la gestione futura, stimola le competenze di autonomia e di cura dei pazienti e favorisce le cure prodigate dai familiari. Si occupa del coordinamento dei diversi servizi pubblici messi a disposizione e contribuisce a semplificarne l’accesso. Conosce i principali ruoli e campi di competenza degli altri professionisti della salute e rispetta i limiti delle proprie competenze professionali.

E CONTATTI

ORARIO